Criteri Strutturali

Sistema costruttivo EBS-Platform frame

Concepito con struttura a pareti portanti costituite da telaio in legno lamellare di abete per garantire massima stabilità nel tempo.
Il sistema consente di ottimizzare gli spessori grazie all'inserimento di materiali isolanti ecologici e sostenibili all'interno del telaio strutturale in legno lamellare, che è costituito da elementi verticali e traversi collegati tra loro a mezzo di unioni metalliche.

Gli elementi verticali, montanti, sono disposti a interasse costante, circa 60 cm, e su quest'ultimi si fissa a mezzo di connettori cilindrici dei pannelli controventanti ( OSB/3) su ambo i lati.

Il sistema EBS | PLATFORM viene completato da protezione termica integrale esterna con pannelli isolanti ecologici ad alta densità e due mani di rasatura, e completamento interno mediante placcatura tecnica ed acustica realizzata pannelli a secco igienizzanti anti VOC.
I componenti in legno lamellare e le unioni in acciaio costituenti le pareti EBS | PLATFORM sono certificate e marcate CE quindi assemblate in stabilimento. In ragione delle necessità e dei tempi di accantieramento le pareti possono giungere in cantiere con un grado di finitura che comprende il cappotto termico isolante, la seconda rasatura per la parte esterna e le predisposizioni impiantistiche nella parte interna.

Il sistema EBS | PLATFORM ottimizza la velocità di montaggio utilizzando un solaio in pannelli di legno lamellare con qualità a vista collegato alla struttura portante verticale a mezzo di unioni metalliche di ultima generazione

 

Sistema costruttivo EBS Xlam

Concepito con una struttura a pareti portanti in legno lamellare di abete che collaborano per garantire grandi prestazioni statiche e eccezionale resistenza al sisma.

Le pareti e i solai sono definibili come pannelli realizzati attraverso strati di tavole in legno di abete incollate, sovrapposte e incrociate con spessori in funzione dei carichi verticali e orizzontali agenti sulla struttura.

Le pareti EBS|XL sono certificate da documenti di comprovata validità delle aziende produttrici ( ETA ) e marcatura CE e realizzate in stabilimento attraverso macchine a controllo numerico, che permettono l'esecuzione delle forme e aperture richieste per una grande velocità di assemblaggio in cantiere.

Le pareti e i solaio sono collegati attraverso unioni metalliche, certificate e testate, di ultima generazione garantendo una elevata velocità di montaggio.

Il sistema EBS | XL viene completato da protezione termica integrale esterna con pannelli isolanti ecologici ad alta densità e due mani di rasatura, e completamento interno mediante placcatura tecnica ed acustica realizzata pannelli a secco igienizzanti anti VOC.